Valentino Rossi: “La moto non risponde”

Valentino Rossi commenta così a Sky il suo ottavo posto ad Aragon. Il Dottore partiva dalla diciassettesima piazza: “Sabato è stata la giornata più difficile del weekend. Avevamo fatto delle modifiche ma facevo ancora più fatica, e mi sono un po’ più rassegnato. Oggi abbiamo fatto delle altre cose, siamo andati un po’ meglio… questo è il nostro potenziale al momento, facciamo fatica ad entrare nella Top Ten. La moto è quella da un po’, è questa la cosa più preoccupante. Le altre hanno fatto un grande step, la situazione è preoccupante”.

“Dobbiamo continuare a lavorare adesso, ci sono ancora cinque gare. C’era qualcosina di elettronica buona che mi ha aiutato a fine gara. La moto nuova? Storicamente la Yamaha la portava nei test a Brno… Ma è da due anni che non arriva niente, non so perché. Cambierà qualcosa in Thailandia? E’ difficile, nei test siamo andati abbastanza male, vedremo. A Motegi potremmo essere più competitivi, ma dobbiamo capire quanto”.

“Quando fai delle modifiche grandi e la moto non risponde ci sono grandi problemi, è un brutto segnale. Siamo quasi un secondo e mezzo a giro dai migliori, è una enormità”.

“La Yamaha dai tempi delle 500 è sempre stata una moto veloce, questo è un momento di crisi tecnica, ma possiamo lavorare bisogna fare le cose giuste”.

 

Articoli correlati