Valentino Rossi, l’ammissione della Yamaha

Il team manager del Team SIC Petronas Yamaha, Wilco Zeelenberg, in un’intervista a gpone.com ha affermato che per la scuderia giapponese trovare un nuovo talento come Valentino Rossi è una “missione impossibile”.

“Non penso che sarà facile trovare un altro Valentino. Lui è qualcosa di speciale, tutti lo conosciamo bene. Ha fatto qualcosa di incredibile per questo sport, ma alla fine quello di cui un costruttore ha bisogno sono piloti in grado di vincere gare e naturalmente da questo punto di vista noi del team SIC possiamo rappresentare un’ottima base per far crescere talenti per Yamaha. Trovare un altro Valentino credo sia una sorta di missione impossibile, ma trovare piloti in grado di essere vincenti sì, quello lo faremo”.

A cominciare, chiaramente, da Franco Morbidelli, pronto a esplodere in questa stagione: “Pista dopo pista migliorerà sempre di più, conoscerà i piccoli segreti della moto. Nei test abbiamo provato pezzi nuovi, assetti pensati per consentire a Franco di andare più forte e sembra aver funzionato. Secondo lui la nostra moto ha un potenziale elevatissimo, ma ci ha anche indicato alcune cose su cui dobbiaamo lavorare parecchio. E’ interessante ascolarlo”.

Articoli correlati