Valentino Rossi: “In questa pausa ho pensato molto”

Il centauro della Yamaha Valentino Rossi parla alla vigilia della tre giorni del Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno. Il Dottore è pronto alla riscossa dopo le ultime uscite negative: “In questa pausa estiva ho pensato molto agli ultimi GP, ho avuto la possibilità di ricaricarmi e riposarmi, per tornare più carico che mai. La prima parte di stagione è stata dura, ci aspettiamo risultati migliori, per raggiungerli dobbiamo lavorare al massimo”.

“Quartararo e Viñales si sono dimostrati molto forti – continua il numero 46 -, questo significa che la Yamaha è competitiva. Devo trovare un modo quindi per trovare il giusto feeling con la moto”.

La pista dovrebbe essere favorevole: “Difficile dire se la Yamaha potrà lottare ancora per la vittoria qui in Repubblica Ceca, solitamente andiamo forte qui a Brno, vedremo durante le prove libere se sentirò un buon feeling con la moto”.

“Il nostro problema non è l’approccio -spiega Valentino -, il problema è che non siamo stati abbastanza veloci finora, abbastanza competitivi, non so quale sia stato il problema, ma dobbiamo portare la moto ad andare più forte”.

Articoli correlati