Valentino Rossi fissa i piani per il 2018

A poche ore dalla conclusione della stagione 2017, che l’ha visto in corsa per il titolo solo nella prima parte, Valentino Rossi ha parlato di futuro ai microfoni di Sky Sport:

“L’anno prossimo dopo qualche gara vedrò se sarò competitivo. Mi piacerebbe continuare, vediamo…” le parole del pilota di Tavullia, che a Valencia assisterà da spettatore al duello tra il favoritissimo Marc Marquez e Andrea Dovizioso per la conquista del titolo mondiale.

“È una missione molto difficile, però di solito quando c’è la speranza, anche se piccolina, ci credi e ci provi. Dovizioso ha fatto vedere delle cose incredibili. Si decide tutto all’ultima gara e ci sarà una bella tensione. Speriamo di essere lì con loro: in questa settimana che sono stato un po’ a casa la gamba è migliorata molto”. 

A Valencia il sogno si chiama podio: “Mi sento abbastanza bene, vado per fare una bella gara. Poi ci saranno due giorni di test, martedì e mercoledì per provare cose del futuro e poi in Malesia prima della fine dell’anno. A Valencia non penso che ci saranno tante cose nuove. I giapponesi lavorano sempre: hanno analizzato i dati, hanno delle idee, delle cose da provare e Valencia è una pista ostica, ma cercheremo di essere veloci”.

Una battuta anche sul Mondiale di Formula 1: “Mi è piaciuto molto, a un certo punto ho creduto che Vettel e la Ferrari fossero competitivi per vincere. Poi hanno avuto un po’ di episodi sfortunati che li hanno tagliati fuori. Ma l’anno prossimo ci riproveranno”. 
 

Articoli correlati