Valentino Rossi, fanno discutere le parole di Agostini

Fanno discutere le parole della leggenda delle moto Giacomo Agostini, che ha commentato così la crisi di Valentino Rossi, incappato ad Assen nel suo terzo zero consecutivo in classifica: non accadeva dal 2011. “Gli anni passano. Per tutti. Sono passati per Maradona, per Cassius Clay, per Eddy Merckx… Oh, sono passati anche per me, altrimenti, oggi sarei ancora in pista. Gli anni corrono e a un certo punto te ne rendi conto e inizi a pensare”.

“Quando ho iniziato a non vincere più – ha continuato Agostini -, e mi sono accorto che al massimo potevo arrivare secondo, forse terzo, ho deciso di smettere in una settimana”, sono le parole in un’intervista a QS.

“È un trauma e immagino che per Rossi lo sarà ancora di più il giorno che deciderà di farlo. Io ho pianto per tre giorni di fila dopo l’ultima gara. Tutti noi vorremmo che fosse sempre il numero uno, ma credo sia chiaro a tutti che anche gli avversari sono molto forti. Lo ripeto, Vale può essere in crisi, può sembrare preoccupato, ma alla fine lui vuole solo continuare a correre e divertirsi in moto e se poi qualche volta dovesse ancora vincere…”.

Articoli correlati