Valentino Rossi elenca i suoi 6 più grandi rivali

Valentino Rossi è arrivato alla soglia dei 40 anni: in un’intervista alla Gazzetta dello Sport il Dottore fa un bilancio della sua vita. nSul ritiro nel 2020: “Sinceramente non lo so. Potrebbe essere l’ultimo, oppure no. Parliamo di come finirà una cosa che deve ancora iniziare. Hai molta voglia, ci sono ancora due anni. Però anche io inizio ad avere i miei, di anni, potrebbe anche essere. Ma non ho ancora deciso”.

Il decimo titolo che non arriva: “E’ un sogno nel quale credo ancora molto, ma anche un gran rimpianto, me lo sarei meritato. Due li ho persi all’ultima gara, e sonon stato anche tantissime volte vice-campione, quindi la mia carriera se ne meritava dieci. E’ anche per quello che ci provo ancora”.

Poi parla dei grandi avversari della carriera. Per Valentino sono sei: “Io inizierei da Biaggi, soprattutto in Italia la rivalità tra noi ci ha fatto diventare molto famosi. L’altro giorno ho provato a contarli tutti e sono venuti fuori sei avversari top. Biaggi, Gibernau, Capirossi, Stoner, Lorenzo e Marquez. Immaginate Lauda-Hunt, diventati miti con un solo rivale. Io ne ho avuti sei, una bega…”.

Articoli correlati