Usato garantito per Crutchlow

Cal Crutchlow, ottavo posto con 125 punti la scorsa stagione in MotoGP, partirà alla guida della Honda RC213V nella versione 2015. Problemi per gli ingegneri che, dopo le prove di Valencia, sono ancora alla ricerca di una soluzione per migliorare le condizioni di una moto che ha messo in difficoltà i piloti nel corso della stagione passata per il suo motore un po’ troppo aggressivo. 
 
Solo Marquez era riuscito a risolvere l’inghippo montando sulla sua monoposto il telaio del 2014.
 
Il pilota di LCR avrà dunque a disposizione la moto 2015 adeguata ai nuovi cambiamenti di elettronica e gomme esclusivamente Michelin.
 
 “La sfida più grande di quest’anno per Honda sarà quella di trovare la soluzione. Ho enorme fiducia in loro, so che ce la possono fare. Lavorano lì alcuni ingegneri molto brillanti e non vedo l’ora di scoprire cosa hanno pensato. Il fatto è che ora non abbiamo nulla di nuovo da provare, questo significa che dobbiamo iniziare la stagione con il pacchetto del 2015 ed è un po’ deludente anche se capisco la situazione. Devo accettarla così com’è e guidare al meglio possibile” – queste le parole del britannico che ha poi continuato dicendo – “Ho abbastanza esperienza per sapere come vanno le cose in MotoGP e so che quando le cose “giuste” diventano disponibili. Il team di sviluppo sta ancora decidendo su come sarà il pacchetto, quindi non me lo potranno dare fino a quando tutto non sarà deciso. Potrò scegliere tra alcuni elementi diversi, rispetto a quelli dell’anno scorso e dell’anno prima, ma fondamentalmente sarà la moto dello scorso anno”.

Articoli correlati