Stakanov Stoner: anche in SBK…

“Se vuole, la porta è aperta” così si è pronunciato Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba e team principal dell’equipe Superbike, dimostrando entusiasmo verso la possibilità che Casey Stoner, tester di lusso, aiuti Ducati nelle prove della Panigale per il campionato mondiale delle derivate di serie.
 
Anche il britannico Chaz Davies ha detto di essere contento di poter ritrovare in “famiglia” l’australiano: “Sono stato sorpreso dei suoi test a Sepang, tutti sappiamo che Casey ha un talento incredibile ma quando passi tanto tempo lontano dalla MotoGP e dalle gare tornare e raggiungere il limite non è facile. Mi aspettavo che fosse competitivo, ma qualche decimo più lento. Sono felice che Stoner provi la SBK, può essere solo un vantaggio perché siamo una squadra e può aiutare sia me che gli ingegneri. Casey è un pilota che raggiunge il limite della moto molto velocemente, gli bastano 3 o 4 giri. Le sue informazioni sono sempre precise e sono curioso di sentire le sue impressioni. Ma che sia solo un test, niente gare!”.
 
L’arrivo di Stoner in SBK non sarà imminente, il campionato inizierà a fine febbraio a Phillip Island e proprio in quel periodo Casey sarà in Qatar alle prese con i test della Desmosedici MotoGP, la possibilità si presenterà sicuramente in futuro.
 

Articoli correlati