Sic 58 Squadra Corse: “Moto3 nel 2017”

Dopo aver affrontato con grandissima dignità la tragedia che possa capitare a un genitore, ovvero la prematura scomparsa di un figlio, Paolo Simoncelli ha ritrovato il sorriso anche grazie al continuo impegno dedicato alla ‘Fondazione Simoncelli’.

E non solo: un altro progetto che gli appassionati di moto non vedono l’ora vada in porto. Si tratta del ‘Sic 58 Squadra Corse’ dedicato ovviamente a Marco – morto in un tragico incidente a Sepang il 23 ottobre 2011 -, che è pronto al debutto nel motociclismo che conta.

“Il mio sogno è quello di tornare nel circo del motomondiale con i miei giovani e di farlo per puntare a vincere – ha spiegato Paolo Simoncelli a margine dell’evento benefico ‘Buon Compleanno Sic’ -. Grazie agli sponsor che hanno sempre accompagnato Marco nella sua carriera, da tre anni ho creato questo team dedicato soprattutto a lanciare giovani promettenti nel mondo del motociclismo. Il primo anno avevo due piloti, ora siamo già a sette. Per ora partecipiamo al campionato italiano junior e al campionato spagnolo, ma il mio grande obiettivo per il 2017 è quello di tornare nel circo del motomondiale, schierando piloti nella Moto3. E se andremo in Moto3 ci andremo per vincere”.

Articoli correlati