Si torna in Europa: Corsi e Fuligni apprezzano

Tasca Racing è pronta a ripartire dall’Europa e dal circuito di Jerez de la Frontera, dove questo weekend andrà in scena quarto round stagionale della Moto2. Una gara che come di consueto apre i battenti ad un lungo ciclo di appuntamenti consecutivi di MotoGP nel Vecchio Continente.

Il team arriva al Red Bull Grand Prix of Spain con un bottino di 6 punti raccolti interamente da Simone Corsi tra Qatar e Stati Uniti, e con l’obiettivo di portarsi in top-10, magari confermando le sensazioni dei test pre-stagionali svolti proprio sul tracciato iberico.

“Sono contento che il Mondiale riparta dall’Europa e da Jerez, una pista che mi piace molto. In questo weekend sarà fondamentale migliorare ulteriormente il feeling con la moto e ciò sarà possibile soltanto se lavoreremo tutti uniti e al massimo del potenziale, ma sono certo che sarà così, perché c’è voglia di lottare per portare a casa un buon risultato” dice il centauro romano.

“Finalmente arriva una gara in una pista che conosco, il che mi permetterà di lavorare in maniera diversa rispetto a quanto fatto finora. Conosco il tracciato e disponiamo già di un buon setting. Mi piace correre qui, e anche se non sono mai stato velocissimo cercherò di invertire la tendenza spingendo al massimo da subito” aggiunge Federico Fuligni.

Articoli correlati