Rossi si rimette il casco: “Sarò al 100%”

Valentino Rossi è pronto per un’altra stagione di fuoco in MotoGp. Il centauro della Yamaha, che tra una settimana sarà impegnato nei test di Sepang, in un’intervista a Speedweek confessa cosa lo preoccupa di più a pochi giorni dal ritorno in moto: “Cerchiamo di integrare un normale allenamento in palestra con un sacco di cardio, perché nel primo test in Malesia farà molto caldo. L’obiettivo è sempre quello di tornare in piena forma per la prima gara, quindi abbiamo un po’ di tempo. Oltre alla formazione normale cerchiamo di correre con diverse moto. Qui si può lavorare su cose diverse, al fine di migliorare le proprie competenze. Questo vale per il controllo della moto e lo scorrimento”.
 
Il numero 46 teme soprattutto le nuove gomme: “Siamo un po’ più preoccupati per le gomme. Il punto interrogativo più grande è questo qui, perché non sappiamo come funzionano le diverse moto. Dobbiamo capire prima di poter valutare il livello di quest’anno”.
 
Meno timore per quanto riguarda la centralina: “Per me è normale che tutti i conducenti si lamentino dell’elettronica. Sappiamo tutti che il nuovo sistema elettronico è leggermente peggiore rispetto a quello precedente. Credo che gli ingegneri Yamaha abbiano lavorato più degli ultimi anni per migliorare l’accelerazione del motore. Per me questo non è un grosso problema perché tutti i piloti sono ora allo stesso livello. I nostri tecnici sono in grado di adattare il nuovo sistema per la nostra moto”.

Articoli correlati