Rossi invita tutti a svegliarsi

Valentino Rossi, nel pomeriggio di lunedì, ha parlato ai microfoni di Radio Deejay.

“Sono nato nel 1990 – ha detto – Scherzo, avevo undici anni, correvo con il go kart e le minimoto e non sapevo se scegliere le macchine o la moto. Per fortuna ho fatto la scelta giusta”.

“Sto bene, domani partiamo per la ‘tripla’, è il momento più impegnativo del campionato. Campionato particolare, le gomme han fatto la differenza, speriamo che ci siano delle sorprese. Nella prima parte della stagione ho buttato via un sacco di punti, per la vittoria finale sarà difficile ma sarà importante fare delle belle gare, anche perché c’è da lottare per il secondo posto con Jorge Lorenzo. In Italia sarà mattina presto..”, ha aggiunto.

Chiusura con qualche curiosità: “Cosa indosso sotto alla tuta? Calzoncini tipo da ciclista, con la spugna sul sedere, sennò mi vengono le chiappe rosse. Poi una tutina tipo Diabolik. Un’ora e mezza prima, anche due, di salire in moto mangio la pasta con il sugo: abbiamo una alimentazione da seguire prima delle gare. E quando si guida si stringono i denti, quindi utilizzo un bite”.

Articoli correlati