Rossi-Cadalora: la collaborazione è terminata

Luca Cadalora ha lasciato il ruolo di coach di Valentino Rossi. Ad anticipare la chiusura del rapporto era stata Sky nel pomeriggio di giovedì. E al termine della giornata di prove di Jerez è arrivata l’ufficializzazione della separazione. Nessuna rottura a livello personale e neanche tecnico, ha riferito l’emittente, ma l’ex pilota non sarebbe stato più in grado di seguire il pluricampione perché troppo impegnativo.

Svolgo questo incarico da tre anni, il tempo è passato velocemente – aveva raccontato Cadalora a Speedweek.com -. Ho viaggiato molto negli ultimi anni. Allo stesso tempo, ho due ragazze a casa e tanti hobby che devo trascurare”.

Sorpresa Nakagami, intanto, nella seconda giornata di test sulla pista andalusa. Il centauro della LCR Honda ha sorpreso tutti centrando il miglior crono di giornata in 1:37.945.

Secondo posto per il campione del mondo Marc Marquez, poi la Yamaha di Maverick Viñales. Segue l’altra Honda di Jorge Lorenzo. Il migliore dei ducatisti è Danilo Petrucci, quinto, mentre Andrea Dovizioso è ottavo. Ottima prova di Franco Morbidelli su Yamaha, è sesto.

Undicesimo Valentino Rossi, a sei decimi dal miglior tempo.

I risultati (primi dieci)

1 T. NAKAGAMI 1:37.945

2 M. MARQUEZ +0.025

3 M. VIÑALES +0.121

4 J. LORENZO +0.160

5D. PETRUCCI +0.164

6 F. MORBIDELLI  +0.173

7 J. MILLER +0.262

8 A. DOVIZIOSO +0.347

9 F. BAGNAIA+0.388

10 A. RINS +0.577

Sportal.it è su Instagram: diventa follower!

Articoli correlati