Redding, altre dichiarazioni controverse su Valentino Rossi

L’ex centauro della MotoGp Scott Redding è tornato a far discutere per alcune frasi su Marc Marquez e Valentino Rossi in un’intervista a Crash.net. Il pilota britannico, che già un mese fa creò polemica per una dichiarazione ironica sulla 100 km dei campioni, ha dichiarato che non crede di avere meno talento di Marc Marquez.

“Un sacco di gente sa che abbiamo avuto lo stesso talento. Il potenziale credo fosse abbastanza simile, ecco perché ho molto rispetto per lui. Ero in Spagna, ma non ho avuto l’opportunità giusta.  Per come sono la mia famiglia, per come sono io, non ci adattiamo a un sacco di regole. Marc è entrato in MotoGP con la sua squadra, ha avuto Red Bull e Repsol dietro di lui per tutta la vita. Ancora adesso ha dietro più o meno la stessa  squadra di tecnici che aveva in Moto2…”.

“Stesso discorso per Valentino Rossi – continua Redding -. Valentino è stato sempre al momento giusto nel posto giusto. Poi quando è andato in Ducati, è stata dura e voleva smettere. È tornato in Yamaha, è stato un po’ più facile, poteva fare risultati, ed è ancora lì. Sarebbe interessante vedere se i nostri ruoli fossero invertiti… Alla fine è solo una persona. Molto qui lo fa la moto”.

Solo elogi per Dovizioso e Lorenzo: “Dovi era vicino a mollare, poi è rimasto e continua a spingere, Lo stesso per Lorenzo. Si è preso tanti insulti ma alla fine ha mandato tutti a quel paese”.

Articoli correlati