Redding, accuse contro Rossi

Scott Redding, reduce dal podio di Assen, è tornato a parlare ai microfoni di MotoGP.com.

In particolare gli è stato domandato della bandiera rossa che ha interrotto la gara quando stava recuperando fino al terzo posto, occupato in quel momento da Valentino Rossi: “Da un lato ero infastidito, sentivo come se avessero aspettato per un giro quando Rossi era davanti. Ma è stato anche molto pericoloso, per quattro giri non riuscivo a vedere nulla. Guidavo a istinto, non sapevo bene dove andassi. Per questo ero felice quando ho visto la bandiera rossa”.

Il centauro della Pramac ha lasciato intendere quindi che la direzione gara abbia preso la decisione di fermare tutto quando il Dottore ha iniziato a perdere posizioni.

“Abbiamo raggiunto dei risultati anche buoni, ma abbiamo avuto dei problemi con le gomme e altri inconvenienti tecnici al di fuori dalle nostre previsioni – ha aggiunto più in generale sulla sua stagione -. Stiamo comunque facendo un buon lavoro e cercheremo sempre di stare con i migliori”.

In Olanda Redding ha conquistato il suo primo podio: “È stato un fine settimana fantastico: prima fila, podio e… ho trovato una nuova fidanzata. Ma non tutti i GP saranno così e ne arriveranno di altri difficili dove dovremo lavorare duramente per raggiungere il massimo obiettivo anche in condizioni di asciutto. Se riesco a stare nelle migliori otto posizioni sarò felice”.

Articoli correlati