Pasini: “Il rientro più bello”

Dopo la positiva esperienza del Mugello, Mattia Pasini è pronto a tornare in pista nel Campionato del Mondo Moto2: il pilota romagnolo sarà infatti al via del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli in sella alla Kalex del Team Gresini Moto2.
 
Pasini, che parteciperà all’importante appuntamento casalingo in veste di Wild Card, ha effettuato di recente tre sessioni di test a Misano per riprendere confidenza con la moto che aveva già utilizzato nello scorso Gran Premio d’Italia. In un campionato estremamente competitivo come il Mondiale Moto2, l’obiettivo dichiarato di Mattia è quello di provare ad inserirsi nella lotta per la top ten:
 
“Sono molto contento di rientrare proprio qui a Misano: correre in casa, tra l’altro su una pista dove in passato ho raccolto grandi soddisfazioni, è sempre una bella emozione. Abbiamo cercato di preparare al meglio questo appuntamento, svolgendo dei test per riprendere confidenza con la moto e per limitare il gap rispetto agli altri piloti, che potranno contare sull’esperienza di una stagione di gare alle loro spalle. Realisticamente possiamo pensare di provare a lottare per la top ten, ma a prescindere dal risultato mi piacerebbe portare a termine un weekend costruttivo, soprattutto per porre le basi in ottica 2016”.

Articoli correlati