MotoGp, doppio colpo di Marquez a Misano

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino, tredicesima prova del Mondiale di MotoGp. Sulla pista bagnata di Misano, il centauro della Honda ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale imponendosi davanti a Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. Lo spagnolo, campione mondiale in carica, ha agganciato in classifica generale il Dovi a 199 punti. Quarto a 42 lunghezze Valentino Rossi, che non ha potuto correre per l’incidente in Enduro di una settimana fa.

Dopo le gare ad eliminazione in Moto3 e Moto2, la pioggia si attenua sensibilmente durante la corsa della classe regina ma condiziona per forza di cose la gara. Al via partenza fulminea di Lorenzo, che conduce la corsa in testa fino alla sua scivolata al settimo giro.

Petrucci prende così il comando, seguito da Marquez e da un Dovizioso che corre sulla difensiva. Alle loro spalle è quarto Maverick Viñales, mentre è in grande difficoltà Pedrosa che scivola nelle retrovie.

Nel finale di corsa Marquez implacabile raggiunge Petrucci e lo sorpassa all’ultimo giro, centrando una vittoria cruciale per il Mondiale.

Ordine di arrivo
Marquez
Petrucci
Dovizioso
Viñales
Pirro
Miller
Redding
Rins
Folger
Smith

Articoli correlati