Moto3, prima pole per Ramirez

Pioggia protagonista delle qualifiche ufficiali del Gp d’Australia classe Moto3.

Dopo che le Q1 sono iniziate con la pista asciutta, per poi venire interrotte dalla bandiera rossa a causa dell’olio lasciato in pista dalla Kalex KTM della wild card Yannis Shaw, è iniziato a piovere copiosamente. La Q2 si è invece svolta con pista asciutta e ad ottenere il miglior tempo è stato Marcos Ramirez, alla prima pole della carriera.

Il pilota spagnolo del Team Leopard ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.976. In prima fila anche Aron Canet (KTM Max Racing Team) e Albert Arenas (KTM Angel Nieto).

Solo sesto Lorenzo Dalla Porta, che in Australia potrebbe laurearsi campione del mondo: davanti al toscano in seconda fila scatteranno altre due Honda, quelle del britannico John McPhee (Team Petronas) e quella del giapponese Kaito Toma (Team Asia).

Terza fila tutta italiana con Andrea Migno (KTM Mugen Race), Romano Fenati (Honda Snipers) e Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46). Caduta alla curva 1 per Niccolò Antonelli. Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse si è rialzato dolorante tenendosi la spalla destra e ha chiuso al 18° posto.

Articoli correlati