Moto3, la Peugeot punta su Kornfeil e Pulkkinen

Dopo una stagione 2016 difficile e combattuta per i piloti del team, ricompensata da una splendida vittoria di John McPhee a Brno che ha permesso al marchio di riallacciarsi al suo glorioso passato sportivo. Peugeot Motocycles si posiziona sulla linea di partenza della stagione Moto3 2017 con le sue ambizioni intatte, fiera di presentare il suo nuovo team Peugeot Motocycles Saxoprint.

La competizione è da sempre insita nei geni del marchio, vittorioso nelle più prestigiose competizioni moto del mondo: il 1° Tourist Trophy del 1907 (Pilota Rem Fowler), il Grand Prix delle Nazioni nel 1923 sul circuito di Monza (categoria 500cc, pilota René Gillard) o ancora una vittoria in endurance al Bol d’Or nel 1952 (categoria 75cc, pilota André Bouin).

Pronto ad affrontare questo nuovo campionato 2017 con 18 gare in programma il team Peugeot Motocycles Saxoprint sarà rappresentato quest’anno da due nuovi piloti: Jakub Kornfeil (23 anni, Repubblica Ceca) ed il giovanissimo Patrik Pulkkinen (16 anni, Finlandia).

Articoli correlati