Miller si disintegra le ossa facendo cross

La spregiudicatezza della sua giovane età (ricordiamo che si tratti di un classe ’95) e l’astinenza da circuito lo hanno portato a inforcare una moto da cross e sfrecciare per il tracciato di Bellpuig, ma Jack Miller non sospettava certo di uscirci in barella.

Il centauro australiano, che corre in MotoGP per il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, si è infatti fratturato tibia e perone in seguito a una bruttissima caduta ed è stato trasportato immediatamente all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, dove il dottor Xavier Mir lo ha operato subito ricorrendo a placche e viti di compressione, e dove dovrà rimanere a riposo per almeno 48 ore.

Questo incidente mette a rischio la sua presenza per i test in Malesia.

Sull’accaduto è intervenuto il suo team principal Michael Bartholemy: “Jack è stato molto sfortunato a subire un infortunio così vicino all’inizio di test pre-stagionali. Ma i piloti hanno bisogno di allenarsi e c’è sempre qualche rischio quando si gira su una moto da cross. La buona notizia è che l’infortunio non è così grave come pensavamo e che l’intervento ha avuto successo. Per una persona normale il periodo di recupero dopo un infortunio di questo tipo sarebbe lungo, ma i corridori non sono persone normali e sono certo che Jack sarà pronto per tornare in sella il più velocemente possibile. Importante ora è monitorare il suo recupero e soprattutto che Jack riprenda a guidare solo quando sarà abbastanza in forma, anche se questo implicherà la sua assenza a Sepang”.

Articoli correlati