Mezza Italia in piazza per Rossi

L’occasione è di quelle storiche. Il duello tra Rossi e Lorenzo sta infiammando l’Italia e gli appassionati di tutto il mondo. Il Dottore è chiamato ad una impresa praticamente impossibile a causa della penalizzazione che lo costringe a partire dall’ultimo posto in griglia, ma il BelPaese ci crede e si prepara a scendere in piazza.
 
 
Il Comune di Milano ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento, comunicando sui propri profili social l’allestimento di un maxischermo in piazza Gino Valle per domenica alle 14.
 
L’assessora Chiara Bisconti ha cosi commentato l’iniziativa: “Voglio ringraziare personalmente  A.C. Milan e Sky per avere accettato la nostra richiesta e permettere ai tanti tifosi del ‘Dottore’ di poter vivere tutti insieme le emozioni di un Gran Premio che, date le premesse, si annuncia storico. Piazza Gino Valle è un luogo bellissimo che vogliamo entri sempre più nel cuore dei milanesi, un luogo perfetto per manifestazioni sportive urbane e non solo. Sappiamo tutti quale sia la squadra del cuore di Valentino e il fatto che sia invece il Milan a permettere questo appuntamento mi sembra un bel messaggio anche per i tifosi della Milano calcistica”.
 
Ecco il comunicato del Comune apparso su Facebook: “Accogliendo le richieste di moltissimi tifosi ci siamo attivati con Casa Milan e Sky Sport MotoGP per permettere una visione collettiva dell’ultimo, decisivo, Gran Premio di Valencia dove Valentino Rossi si gioca la possibilità di diventare campione del mondo di ?#‎MotoGP?. L’appuntamento, per tutti, è in piazza Gino Valle, alle 14, raggiungibile con la linea ?#‎M5? Portello. La gara sarà trasmessa dal maxischermo posto sulla facciata di CasaMilan.”
 
Anche a Roma, prima della sfida tra giallorossi e biancocelesti, verà trasmesso sui maxischermi dello Stadio Olimpico l’attesissimo epilogo del mondiale della MotoGp. La Roma, che gioca in casa la stracittadina, ha infatti raccolto l’invito ricevuto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò e, per gentile concessione di Sky Sport, ha autorizzato la trasmissione in diretta della gara.
 
Annunciati maxischermi anche al Mapei Stadium di Reggio Emilia, a Varese, Urbino, Tavullia e tanti altri comuni italiani.

Articoli correlati