Meda: “Rossi meglio dell’anno scorso”

"Non è stato un miracolo, non è stato un lampo isolato a Jerez de la Frontera. Valentino Rossi è in gara per il titolo mondiale". Lo assicura Guido Meda.
 
"Rossi ha ferocia e sfrontatezza, caratteristiche che servono negli sport individuali, ma ha anche umiltà: un altro al suo posto direbbe ‘Ho vinto nove Mondiali’, lui invece ragiona da rookie. Ogni tanto qualcuno dice che è finito, altri pensano che sia un po’ fuori dal tempo, ma lui è stato protagonista di molte rinascite. Questa, però, non è una rinascita perché l’anno scorso non si era spento, anzi. E’ che quest’anno, paradossalmente, sembra essere messo meglio del 2015. E’ più in forma. Io ho sempre avuto fiducia in lui, fiducia ben ripagata dai risultati", aggiunge il giornalista di Sky.
 
"Neanche Rossi immaginava di vincere così a Jerez, non lo immaginavamo neanche noi, però. E’ stata una vittoria ‘di superiorità’: pole, giro più veloce, sempre davanti a tutti… Il tutto in casa degli spagnoli: il rancore che c’è è inutile pensare che se ne vada, non lo nasconde nessuno. Magari nelle prossime gare succederà il contrario ma intanto il pizzicotto che ha dato ai suoi rivali in casa loro è importante", chiosa Meda.

Articoli correlati