Maverick Viñales si sfoga contro la Yamaha

Maverick Viñales in un’intervista rilasciata a Motorbike Magazine analizza la situazione della Yamaha senza peli sulla lingua: “Quando c’è meno grip la nostra moto si comporta all’improvviso in modo diverso rispetto a tutto il resto del weekend e perdiamo in competitività. Restare calmi è complicato. Soffriamo sempre degli stessi problemi da due anni a questa parte”.

Il centauro spagnolo accusa: “La moto è esattamente la stessa dell’anno scorso, con un motore leggermente diverso, però il problema è sempre lo stesso, quello dell’aderenza. E al momento la Yamaha non può darci spiegazioni, perché anche loro non capiscono il perché. L’elettronica è molto simile a quella dello scorso anno. Siamo migliorati, ma molto poco”.

Sono passati quasi due anni e mezzo dal suo approdo in Yamaha, e ancora non si vede la luce: “I rivali migliorano, però noi non siamo migliorati mai da quando sono arrivato in Yamaha. Anzi molte volte siamo andati peggio. Nel 2019 voglio essere il migliore tra le Yamaha, darò tutto”.

Articoli correlati