Maverick Viñales chiede di fare un passo indietro

Maverick Viñales lancia un grido di allarme: tre volte primo e una volta secondo nei primi sei Gran premi, il centauro della Yamaha ha poi vistosamente rallentato. “Nelle ultime gare abbiamo operato delle modifiche all’elettronica e così abbiamo perso molta potenza – si legge su ‘Marca’ -. Dobbiamo tornare alla linea iniziale, in Germania è andata meglio, ma dobbiamo lavorare per recuperare la consapevolezza delle prime uscite”.

Prossimo appuntamento con le MotoGp il 6 agosto a Brno, in Repubblica Ceca.

Valentino Rossi non ha intanto ancora deciso cosa farà quando dirà addio alla MotoGp.

Negli anni si è parlato di Superbike e rally, per rimanere nel mondo dei motori, ma l’ultima proposta arriva da Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1 con Ferrari e McLaren, oggi a capo del Deutsche Tourenwagen Masters, il DTM.

L’austriaco sogna di portare nel suo campionato a quattro ruote proprio il Dottore, come svelato in un’intervista ad automoto.it. “Lo metterei io stesso in macchina potendo, è una bella idea, siamo disponibilissimi a realizzarla anche se non è semplice. Cercheremo di avere alcuni piloti della MotoGP in futuro, magari anche tre in tre vetture di marchio diverso, sarebbe ottimo. Rispetto ai piloti della Formula 1, i campioni della MotoGP sono meno vincolati e genericamente sono ragazzi più aperti a queste esperienze, non avendo nulla da perdere”.

Articoli correlati