“Marquez pronto a fare pace con Rossi”

Livio Suppo è tornato a parlare dei rapporti tra Marquez e Rossi: “I i tifosi di Valentino continueranno a pensare che aveva ragione lui e così faranno quelli di Marc. Cosa è successo in realtà lo sanno solo loro due: spero si possa voltare pagina, nel nostro sport si rischia la vita e c’è sempre stato molto rispetto fra i piloti. Valentino ha già dimostrato di essere competitivo, lo stesso Marquez: saranno ancora lì a lottare come hanno sempre fatto in maniera sportiva. Speriamo che i tifosi capiscano che bisogna smettere di pensare a cosa accaduto e guardare avanti”.

“Una stretta di mano fra loro? Sarebbe positivo e auspicabile. Marquez ha sempre detto di avere la coscienza a posto e di essere disponibile a stringere la mano, ma non dipende solo da lui. Valentino sembra invece ancora sulle sue: perdere un mondiale dopo che sei stato in testa per sedici gare su diciotto capisco che possa dare fastidio. Noi possiamo solo dare a Marquez una moto vincente: l’unica cosa che lui vuole è vincere le gare. Nient’altro”.

Capitolo Stoner: “È sempre difficile capirne bene le intenzioni: io dubito voglia fare un mondiale intero. Non gli piaceva l’ambiente, ma ama guidare una moto al punto da non riuscire a starne lontano. Ha un talento incredibile, nei test è stato velocissimo, ma non so se farà delle gare. È una stagione importante anche per il mercato: se Ducati e Suzuki dovessero andare molto bene, qualche top rider potrebbe anche cambiare, ma se Honda e Yamaha confermeranno, come pare, il loro alto livello, potrebbe accadere che alla fine ci siano solo tante parole per nulla. Noi siamo felici della nostra squadra, Valentino ha già dato dei segnali forti che vorrebbe continuare altri 2 anni e Lorenzo vorrebbe firmare ancora prima del Qatar…”.

Articoli correlati