Marini: “Volevo la Moto3, ma Vale mi ha convinto”

Luca Marini scalda i motori in vista del debutto nel Campionato del Mondo di Moto2 nel team Forward Racing. Il fratello di Valentino Rossi, in un’intervista a Speedweek, spiega i retroscena della sua scelta di puntare subito alla categoria intermedia.
 
“Ovviamente voglio affermarmi come pilota – spiega il centauro diciottenne -, ma ad essere onesti, non ho mai avuto problemi a parlare di mio fratello, ci sono abituato. Trovare una squadra in Moto2 non era così facile. Ero sicuro che avrei potuto fare bene nella classe Moto3, ma Valentino ha avuto un’altra idea. A suo parere la Moto2 è una scelta migliore per la mia corporatura e il mio peso. E aveva ragione”. 
 
“La VR46 ha fatto un ottimo lavoro – ha proseguito -, sono arrivato nel team Pons. Il livello nel campionato CEV Moto2 è molto alto, più alto di quanto mi aspettassi. Tutti i driver sono migliorati dall’inizio della stagione e in molte gare i nostri tempi erano vicini a quelli del campione del mondo. Per quanto mi riguarda è stata una stagione molto positiva (chiusa al quinto posto assoluto ndr)”.

Articoli correlati