Luca Marini: “Valentino al Ranch si trasforma”

Luca Marini in un’intervista a Speedweek scalda i motori in vista della prossima stagione in Moto2. Il fratellastro di Valentino Rossi ammette che la sua lacuna è la mancanza di aggressività: “Devo migliorare in termini di sorpasso, perché gli altri piloti sono molto aggressivi in quel frangente. Lo sono molto più di me, mentre io perdo troppo tempo dietro piloti più lenti”.

Gli allenamenti al Ranch di Tavullia con Valentino Rossi sono fondamentali: “Le battaglie effettuate al Ranch mi hanno sicuramente aiutato a migliorare. Valentino al Ranch spesso mostra manovre aggressive. Questo è piuttosto insolito per lui perché è uno dei piloti più puliti della Moto GP. Al Ranch vedo sempre cose molto interessanti e spero che questo mi aiuti”.

“All’inizio della mia esperienza in Moto2 mi ero abbattuto dopo poche gare – confessa -, ma poi ho capito che è importante rimanere concentrati e non pensare alle cose brutte che accadono durante il weekend. Per me sarà molto importante continuare a migliorarmi e non commettere più gli stessi errori. Sto cercando di lavorare sulla mia forza mentale. Come si può vedere anche con Valentino è molto importante. Un anno di esperienza è già stato fatto e sicuramente questo mi aiuterà”.

 

Articoli correlati