Lorenzo: “Posso ancora vincere”

Il penultimo impegno del Motomondiale 2015 è alle porte: la Malesia attende i centauri, pronti a darsi battaglia a Sepang, il circuito dove 4 anni fa (il 23 ottobre 2011) morì tragicamente Marco Simoncelli.

La posta in palio è altissima, perché la lotta per il titolo è ancora aperta tra i compagni di scuderia Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma un passo falso del maiorchino potrebbe consegnare la classifica generale al ‘Dottore’, matematicamente.

Per questo il baleare non vuole trascurare alcun dettaglio: “Phillip Island è stata una gara estremamente emozionante e i risultati non sono stati troppo male considerando il quarto posto di Valentino. Ora siamo di fronte alla gara di Sepang, una pista complicata a causa delle temperature estremamente calde e umidità. Penso che la chiave per lottare per la vittoria sarà il rendimento delle gomme e penso che abbiamo ancora la possibilità di vincere. Mi sento forte e sono ansioso di correre in Malesia”.

Per un successo Lorenzo può festeggiare insieme al ‘rivale’ Rossi: “Innanzitutto – afferma Lorenzo – vorrei congratularmi con tutta la famiglia Yamaha dopo aver ottenuto il secondo titolo costruttori della stagione in Australia. Sono molto orgoglioso di tutti i membri del team e gli ingegneri che hanno reso possibile, lavorando sodo in Giappone durante tutta la stagione”.

Articoli correlati