Lorenzo: “Nessuno ha il talento di Stoner, nel 2016 ci sfiderà”

Jorge Lorenzo è sicuro: nella prossima stagione Casey Stoner non resisterà alla tentazione di disputare alcune gare come wild-card in sella alla Ducati.
 
“Sicuramente verrà incoraggiato a partecipare come ‘wild-card’ in alcune gare. Credo che sia questa la loro intenzione. Io pensavo che l’avrebbe fatto anche l’anno scorso, che avrebbe partecipato a una gara, ma alla fine, a causa delle circostanze, questo non è successo. Lui vorrà correre a Phillip Island o anche su qualche altra pista, ma sicuramente lo rivedremo lottare con noi, e credo che lotteremo per la vittoria”, ha spiegato a margine di un evento a Barcellona.
 
Il centauro della Yamaha, campione del mondo 2015, ha una profonda ammirazione per l’australiano, ingaggiato come test-rider della scuderia di Borgo Panigale: “Io ne ho visti molto pochi di piloti con il talento naturale di Casey, forse nessuno: lui può essere veloce fin da subito con qualsiasi moto e con qualsiasi condizione atmosferica. Sarebbe una grande notizia per tutti se Casey dovesse decidere di tornare a correre. La MotoGP è un campionato molto difficile, dove ci sono molti piloti a combattere per la vittoria, ma se a questi si aggiunge anche Casey sarebbe davvero incredibile. Speriamo che decida di tornare”.

Articoli correlati