Lorenzo: “Ducati troppo alta e grande per me”

Jorge Lorenzo è ufficialmente un pilota della Honda. Al sito ufficiale del team Repsol il maiorchino ha rilasciato le sue prime parole: “Repsol Honda può essere il team di maggior successo della storia. Hanno più titoli e vittorie. Comparandola con un team di calcio, potrebbe essere come il Barcellona o il Real Madrid. Non ci sono squadre con più vittorie e più importanza di questa in tutto il mondo”. 

Le difficoltà con Ducati: “La scorsa stagione ho guidato una moto completamente differente, molto grande e alta. Forse era troppo grande per me. La Honda si adatta meglio a me in termini di dimensioni. E’ una moto più compatta, piccola e bassa, con la quale posso piegarmi meglio. Mi sono sentito più fiducioso nell’entrata di curva, perchè più sei vicino al suolo più sei a tuo agio. La prima impressione è stata positiva e ho visto molto potenziale”.

“Una delle cose che mi ha impressionato di più è stato la reattività del Team Repsol Honda nel fornire subito ciò che chiedi. Io sono stato molto chiaro, Honda ha preso nota delle mie indicazioni ed in pochi giorni avevano tutto pronto e avevamo un serbatoio del carburante quasi al 100% a mio piacimento”.

Articoli correlati