La Yamaha tiene Lorenzo al palo

Dopo 9 anni di Yamaha, Jorge Lorenzo è pronto al passaggio in Ducati. Il pilota spagnolo proverà per la prima volta la sua nuova moto in occasione dei test di Valencia che andranno in scena due giorni dopo la fine del Mondiale, il 15 e 16 novembre.

Lorenzo, però, non parteciperà invece alla seconda sessione, quella della settimana successiva ad Jerez. La Yamaha, infatti, forte del contratto che la lega allo spagnolo fino al 31 dicembre, non gli concederà la possibilità di salire per una seconda volta sulla Desmosedici GP17

“Ci abbiamo provato in tutti i modi a sbloccare la situazione, ma la risposta è stata un fermo no”, è il commento amareggiato di Davide Tardozzi, team manager della Ducati, riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Noi in teoria avremmo potuto bloccare a nostra volta Andrea, provando a forzare la situazione, ma non ci abbiamo mai neppure pensato perché non sarebbe stato giusto. Ci spiace per questo comportamento, perché in un clima di sportività di solito queste cose si concedono”, ha poi aggiunto Tardozzi.

Lorenzo tornerà sulla GP17 soltanto nei primi test del 2017, che si disputeranno dal 30 gennaio all’1 febbraio a Sepang. Poi tutti in Australia, per la seconda sessione di prove dal 15 al 17 febbraio e infine la terza in Qatar dal 10 al 12 marzo.

Articoli correlati