Jorge Martin punta a concedere il bis

Termas de Rio Hondo, Argentina. Sarà questo il prossimo appuntamento del Team Del Conca Gresini Moto3 per il secondo Round della stagione 2018 del Campionato del Mondo MotoGP. La squadra capitanata da Fausto Gresini arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo l’esordio con vittoria a Losail e con entrambi i piloti in ottimo stato di forma.

Jorge Martin, con i primi 25 punti della sua stagione, conosce bene il tracciato argentino, dove lo scorso anno ha già assaporato prima fila in qualifica e podio. Qualche chilo in meno grazie al duro allenamento di queste settimane e la consapevolezza di essere veloce e competitivo ne fanno sicuramente il pilota più in vista della categoria cadetta.

“Andiamo su un tracciato dove già lo scorso anno, pur con vari problemi sull’anteriore, ho conquistato un buon terzo posto – dice lo spagnolo -. Mi sto allenando tantissimo e sono in un buon momento di forma perdendo anche un po’ di peso. Sono motivatissimo e con tanta voglia di far bene: so che l’asfalto è nuovo, quindi ci sarà da adattarsi rapidamente, ma l’obiettivo sarà stare nelle prime posizioni in tutte le sessioni e portare a casa il miglior risultato possibile”.

Articoli correlati