Jarvis gela Valentino Rossi

A gennaio i piani per il 2020 di Valentino Rossi erano chiari: il Dottore avrebbe aspettato 4 o 5 gare prima di decidere il suo futuro in MotoGp. L’emergenza Coronavirus ha cambiato tutto e ora il centauro di Tavullia non avrà neanche una gara a disposizione per capire se continuare a correre nel 2021: a spiegarlo è il boss della Yamaha Lin Jarvis in una intervista a Speedweek.

“Il 2020 sarebbe stato un anno importante per Valentino – ha detto Jarvis – Voleva pensare se continuare o no. Avevamo concordato che ci avrebbe comunicato la sua decisione entro la fine di giugno. Pensavo che forse dopo il GP del Mugello ci avrebbe detto se avessimo potuto continuare a contare su di lui”.

“Se Valentino insiste ora a correre cinque o sei gare prima di decidere sarebbe troppo tardi per noi – è l’avvertimento di Jarvis -, perché ci vorrebbe fino a ottobre o novembre di quest’anno. A quel punto non possiamo più fare piani sulla selezione dei piloti della MotoGP per la prossima stagione. Ecco perché Valentino deciderà se continuare o meno senza aver fatto una gara”.

“Spero che decida di continuare. Perché con il problema Covid-19 non sarebbe il momento giusto per terminare una carriera così leggendaria. Nel peggiore dei casi quest’anno non faremo una sola gara. Quanto sarebbe tragico se l’ultima stagione agonistica di uno sportivo così iconico venisse semplicemente cancellata?”.

Articoli correlati