Il ritorno di Stoner: “Stupito da Ducati”

Casey Stoner è tornato in sella.
 
Prima giornata di test a Sepang sulla Ducati per l’australiano, che ha completato 54 giri e ha chiuso il migliore in 2’02”01, usando un solo treno di gomme. 
 
“Non sono il tipo di persona che si emoziona, ma alla fine questa giornata ha significato qualcosa per me – ammette ai microfoni di gpone.com – Ho trovato molte persone nuove, ma anche vecchi amici e lavorare ancora insieme a loro è stato bello”.
 
“A essere onesti, è stata una giornata molto positiva. Era la prima volta che lavoravo con questo gruppo, sono molto professionali e si danno tutti da fare. Non mi aspettavo di trovarmi a mio agio sulla moto così velocemente”.
 
Stoner ha girato sulla GP15: “E’ molto potente, ho trovato delle buone cose mentre su altre bisogna lavorare, come su tutte le moto. Sono già riuscito a dare delle informazioni nonostante sia solo il primo giorno, e di solito è difficile farlo. L’ultima moto che ho guidato è stato una SBK. Sono stato molto sorpreso, dalla potenza anche del pacchetto aerodinamico: quando ero in carena non sentivo per nulla la pressione dell’aria e questo mi ha stupito”.
 
Stoner domenica non tornerà in pista: sarà il turno di Pirro.

Articoli correlati