Gresini: "Vogliamo essere tra i primi"

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 si prepara ad affrontare una annata importantissima.

Il Team Federal Oil Gresini Moto2, dopo una prima stagione di apprendistato per Jorge Navarro nella classe intermedia, si prepara ad affrontare una annata importantissima: l’asticella degli obiettivi e delle aspettative si è alzata.

Il 2017 di Jorge Navarro è stato un anno di grandi alti e bassi, con prestazioni di grande spessore come a Montmeló, Sachsenring e Aragon con tre sesti posti, ma anche con momenti di grande difficoltà come l’infortunio di Phillip Island che aveva obbligato lo spagnolo a quasi un mese di stop proprio sul finire di stagione.

Tutto parte di un processo di crescita che il Team Federal Oil Gresini Moto2 è pronto a sfruttare in questo 2018 che parte sotto i migliori auspici dopo due test positivi a Valencia e Jerez de la Frontera e che entrerà nel vivo sempre in Andalusia tra una settimana per i test IRTA.

"Credo che la stagione con i primi test sia iniziata positivamente - ha detto Navarro -. Non cercavamo tempi ma sensazioni sulla moto senza rischiare. La seconda stagione in Moto2 ci obbliga a dare un passo in avanti e a guardare ad obiettivi più ambiziosi. Dovremo necessariamente essere con continuità tra i primi sette-otto piloti della griglia e se riusciamo ad essere costanti i risultati importanti non tarderanno ad arrivare. Il team è cresciuto, me compreso, abbiamo imparato dagli errori dello scorso anno. Sia a livello tecnico che a livello umano mi sento molto a mio agio e credo che questo non possa che essere d’aiuto. Voglio ringraziare sia la parte manageriale con Fausto e Carlo in primis che la parte degli sponsor senza il cui appoggio questo progetto non avrebbe ragion d’essere e dire semplicemente che darò come sempre il 110% perché questa moto e questo team stiano dove meritano. Adesso concentriamoci per i test IRTA dove sicuramente cercheremo un po’ di più il limite e poi via per una stagione emozionante!".

"Sarà la seconda stagione di Jorge Navarro, l’obiettivo è migliorare notevolmente i risultati dello scorso anno dove abbiamo sofferto soprattutto nel finale di stagione - ha aggiunto Gresini -. Vogliamo essere tra i primi e credo che possiamo e dobbiamo aspirare ad essere costantemente nella top10 in questa stagione. Jorge ha l’età e l’esperienza giusta per raggiungere questi traguardi. C’è da dire che ancora non è fisicamente al 100%, ma speriamo che in questi pochi giorni che ci separano dal Qatar possa recuperare il più possibile. Un anno di esperienza con Federal Oil Gresini Racing e con questa Kalex avranno un peso in questa stagione e sono sicuro che porteremo a casa qualche bella soddisfazione. Vorrei spendere due parole anche per Federal Oil che da anni ormai ci supporta e crede nelle nostre potenzialità. Oltre a loro c’è un pool di aziende indonesiane che hanno aderito a questo progetto con grande passione ed entusiasmo e questo mi fa molto piacere. Spero di non deluderli e raccogliere i risultati che tutti ci aspettiamo".


ARTICOLI CORRELATI:

Valentino Rossi: il commento sull'esultanza di Marquez
Valentino Rossi: il commento sull'esultanza di Marquez
Marquez, esultanza scomposta:
Marquez, esultanza scomposta: "Vinto grazie a ieri"
Marquez trionfa a Misano, Valentino Rossi giù dal podio
Marquez trionfa a Misano, Valentino Rossi giù dal podio
Lorenzo punge Marquez:
Lorenzo punge Marquez: "Valentino Rossi mi ha capito"
Moto2, Fernandez batte Di Giannantonio con polemica
Moto2, Fernandez batte Di Giannantonio con polemica
Dalla Porta:
Dalla Porta: "Masiá ha fatto il cretino"
Paolo Simoncelli è al settimo cielo per Suzuki
Paolo Simoncelli è al settimo cielo per Suzuki
A Misano vince Suzuki, caduta e doppia frattura per Antonelli
A Misano vince Suzuki, caduta e doppia frattura per Antonelli
Valentino Rossi, le sensazioni dopo il warm-up
Valentino Rossi, le sensazioni dopo il warm-up
 
Grid Girls: Giorgia Capaccioli
Claudia Nargi
Le foto più belle di Agustina Gandolfo
Il ritorno di Larissa Riquelme: le foto
Le foto più belle di Elina Svitolina
Le foto piu' belle di Camila Giorgi
Kinsey Wolansky, la star della finale di Champions League
Beatrice Bonfanti mantiene la promessa
L'altra Belén sfida la Rodriguez
Luciana Linck, juventina senza limiti
Ashley Vee ha un sogno a quattro ruote
Le più belle foto di Jolanda De Rienzo