Gresini: “Vogliamo essere tra i primi”

Il Team Federal Oil Gresini Moto2, dopo una prima stagione di apprendistato per Jorge Navarro nella classe intermedia, si prepara ad affrontare una annata importantissima: l’asticella degli obiettivi e delle aspettative si è alzata.

Il 2017 di Jorge Navarro è stato un anno di grandi alti e bassi, con prestazioni di grande spessore come a Montmeló, Sachsenring e Aragon con tre sesti posti, ma anche con momenti di grande difficoltà come l’infortunio di Phillip Island che aveva obbligato lo spagnolo a quasi un mese di stop proprio sul finire di stagione.

Tutto parte di un processo di crescita che il Team Federal Oil Gresini Moto2 è pronto a sfruttare in questo 2018 che parte sotto i migliori auspici dopo due test positivi a Valencia e Jerez de la Frontera e che entrerà nel vivo sempre in Andalusia tra una settimana per i test IRTA.

“Credo che la stagione con i primi test sia iniziata positivamente – ha detto Navarro -. Non cercavamo tempi ma sensazioni sulla moto senza rischiare. La seconda stagione in Moto2 ci obbliga a dare un passo in avanti e a guardare ad obiettivi più ambiziosi. Dovremo necessariamente essere con continuità tra i primi sette-otto piloti della griglia e se riusciamo ad essere costanti i risultati importanti non tarderanno ad arrivare. Il team è cresciuto, me compreso, abbiamo imparato dagli errori dello scorso anno. Sia a livello tecnico che a livello umano mi sento molto a mio agio e credo che questo non possa che essere d’aiuto. Voglio ringraziare sia la parte manageriale con Fausto e Carlo in primis che la parte degli sponsor senza il cui appoggio questo progetto non avrebbe ragion d’essere e dire semplicemente che darò come sempre il 110% perché questa moto e questo team stiano dove meritano. Adesso concentriamoci per i test IRTA dove sicuramente cercheremo un po’ di più il limite e poi via per una stagione emozionante!”.

“Sarà la seconda stagione di Jorge Navarro, l’obiettivo è migliorare notevolmente i risultati dello scorso anno dove abbiamo sofferto soprattutto nel finale di stagione – ha aggiunto Gresini -. Vogliamo essere tra i primi e credo che possiamo e dobbiamo aspirare ad essere costantemente nella top10 in questa stagione. Jorge ha l’età e l’esperienza giusta per raggiungere questi traguardi. C’è da dire che ancora non è fisicamente al 100%, ma speriamo che in questi pochi giorni che ci separano dal Qatar possa recuperare il più possibile. Un anno di esperienza con Federal Oil Gresini Racing e con questa Kalex avranno un peso in questa stagione e sono sicuro che porteremo a casa qualche bella soddisfazione. Vorrei spendere due parole anche per Federal Oil che da anni ormai ci supporta e crede nelle nostre potenzialità. Oltre a loro c’è un pool di aziende indonesiane che hanno aderito a questo progetto con grande passione ed entusiasmo e questo mi fa molto piacere. Spero di non deluderli e raccogliere i risultati che tutti ci aspettiamo”.

Articoli correlati