Gerhard Berger fa la corte a Valentino Rossi

Gerhard Berger, il capo del DTM, che è riuscito ad assicurarsi Andrea Dovizioso (il centauro della Ducati parteciperà come wild card alla tappa di Misano nel weekend dal 7 al 9 giugno), vorrebbe anche Valentino Rossi.

“Ci abbiamo provato, devo essere sincero: il mio sogno era avere Valentino al volante di una BMW e Dovizioso con l’Audi – ha raccontato l’ex pilota della Ferrari in un’intervista concessa ad Autosport -. Per adesso ho realizzato metà del mio sogno, magari l’anno prossimo riuscirò a realizzarlo per intero”.

Per il momento il fuoriclasse di Tavullia resta concentrato sul lavoro con la Yamaha, ma quando la sua esperienza nelle MotoGp giungerà al termine potrebbe decidere di partecipare a un campionato su quattro ruote. I suoi test in passato con la Ferrari Formula 1 e le tante partecipazioni al Rally di Monza hanno dimostrato che il ‘Dottore’ ha le carte in regola per andare veloce anche con il doppio degli pneumatici che utilizza abitualmente. E il buon Berger lo sa benissimo…

Articoli correlati