Ecco la nuova Yamaha: Valentino Rossi detta subito la linea

E’ stata presentata a Giacarta la nuova livrea della Yamaha M1 che sarà guidata durante il prossimo Mondiale da Valentino Rossi e Maverick Viñales.

Il Dottore è apparso molto carico in attesa del via della stagione, tra pochi giorni giorni nel test di Sepang: “In questo momento della stagione sei sempre molto eccitato, è un peccato che le vacanze siano finite, ma siamo pronti per la stagione”

L’accoppiata con Maverick: “Lui è molto giovane, io sfortunatamente non tanto, ma ho una lunga carriera e grande esperienza, Maverick è veloce e forte, abbiamo una buona relazione, lottiamo in pista ma abbiamo molto rispetto fuori, ma come ha detto lui l’importante è il risultato, siamo pronti, proveremo ad essere forti”.

Per il centauro di Tavullia la Yamaha in questa stagione deve concentrarsi su un aspetto in particolare: “Dobbiamo lavorare duramente, nell’ultimo periodo i nostri rivali hanno fatto un buono step, le chiavi per me sono le gomme, cerchiamo sempre di lavorare per salvare le gomme, è un lavoro difficile, molto preciso. Questo credo che sia l’obiettivo per questa stagione per cercare di vincere”. 

I nuovi colori dello sponsor Monster: “Per me è un lungo tempo che sono con Monster, mi sento bene, mi piacciono i colori e credo che il verde e il nero stanno bene col blu della Yamaha, siamo più aggressivi, siamo un po’ man in black. sono orgoglioso di questo, è molto importante avere Monster come sponsor del team”.

I 10 anni dall’ultimo titolo: “Sfortunatamente è tanto tempo fa, troppo, il 2009 è stata una grande stagione, ho lottato col mio compagno per tutta la stagione e ho vinto il mondiale, ho bellissimi ricordi. Cos’è cambiato? Tante cose e niente, il nostro sport è cambiato molto il livello è più alto, dall’altro lato nel team niente, mi sento lo stesso, un lungo tempo in Yamaha ma sempre una bella sensazione e l’atmosfera del team è sempre importante per ottenere risultati”.

Articoli correlati