Ducati: Petrucci si sfoga, gelo di Dovizioso

Crepe nel team Ducati dopo il Gran Premio d’Olanda. Danilo Petrucci non ha digerito il sesto posto finale dopo aver subito il sorpasso di Morbidelli e dopo la gara si sfoga: “La sfida con Dovi è stata difficile, una grande battaglia. Nei suoi confronti devo sempre stare molto attento. Se ho il dubbio di fare un sorpasso azzardato, non lo faccio. Nell’ultimo giro, per non attaccarlo, non mi sono protetto da Morbidelli che mi ha passato all’ultima curva. Sono in una posizione strana in questo momento. E’ difficile per me da interpretare, perché sono terzo nel Mondiale e probabilmente non se l’aspettava nessuno, perché non ho mai avuto una moto ufficiale. Io sono qui per vincere. Non abbiamo una strategia per adesso, il nostro obiettivo è vincere il Mondiale con Dovizioso”

“Mi è stato consigliato di non fare cose azzardate e per passarlo avrei dovuto farle… – ha continuato Petrucci -. Il contratto? Non siamo d’accordo sui numeri del contratto e per avere certi numeri l’anno prossimo, devo ottenere certi risultati nel 2019. Penso sia una situazione complicata da gestire, non mi conviene dire quali sono i termini per rinnovare. Mi trovo tra incudine e martello”.

Questa la risposta gelida di Andrea Dovizioso: “Ci stiamo comportando in modo intelligente, ci attacchiamo a vicenda, senza però darci delle “sportellate”. I sorpassi me li ha fatti a Le Mans come li ha fatti qui. Lui attacca me e io rispondo, ma sempre usando la testa. Petrucci si lamenta? Mi sorprendo, dovrebbe conoscere la Ducati, capirne la mentalità. Petrucci deve stare tranquillo, sta dimostrando di essere un ottimo pilota, chi lo dovrebbe sostituire sta facendo peggio”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Articoli correlati