Dovizioso: “Rossi? Ancora più rabbia”

Giovedì, in occasione della prima giornata del Gran Premio d’Argentina, alle 14.00 su Sky Sport MotoGP HD andrà in onda lo speciale “DesmoDovi”: una lunga intervista esclusiva di Guido Meda ad Andrea Dovizioso.
 
Il pilota Ducati si racconta spaziando da tematiche sportive ad altre più personali, parlando del suo presente ma anche di quello che si aspetta per il futuro: “Questo è un anno molto importante per il mercato – spiega a Sky – lo è per tanti piloti compreso me, a livello di vita generale. Scadono tutti i contratti, quindi questo condizionerà tante vite (sorride, ndr)”.
 
Dovizioso parla anche del suo privato, della passione per la moto al di là della MotoGP, ma anche di ciò che è cambiato nella stagione in corso – regolamento e pneumatici – e dei rapporti tra i piloti in pista. Come quello tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Alla domanda sulla possibilità che quanto successo lo scorso anno a Valencia condizioni le prestazioni in pista, Dovizioso risponde: “Tutto verrà condizionato. Ma non succederà niente di strano, semplicemente credo che Valentino, quando dovrà combattere contro Marquez o altri piloti, avrà ancora più rabbia. Altri piloti magari hanno fatto un’esperienza che non avevano prima, quindi sapranno gestire le cose in modo diverso.”
 
L’intervista integrale in onda domani sul canale 208, sarà disponibile nei prossimi giorni anche su Sky On Demand, per rivederla in qualsiasi momento.  

Articoli correlati