Dovizioso: “Ducati ancora meglio rispetto al 2017”

Andrea Dovizioso punta in alto in questo 2018 della MotoGP che, nella conferenza stampa pre GP del Qatar, ha ammesso di sperare possa migliorare ancora rispetto alla passata stagione.

Il centauro della Ducati è partito dalle sensazioni dell’inverno, nei testi effettuati con la sua Ducati: “Pensiamo di iniziare la stagione con il piede giusto. Se devo raccontare le mie sensazioni, allora posso dire che l’inverno è stato meraviglioso. Sono molto contento della scorsa stagione, ma la cosa più positiva è che mi aspetto di migliorare ancora”.

“Noi e la Ducati abbiamo lavorato molto bene durante l’inverno – ha aggiunto il forlivese -, ora abbiamo parecchio nuovo materiale da testare, abbiamo provato tutto nel modo giusto ma solo le gare possono dimostrare la realtà dei fatti. Sarà a partire da qui e nelle gare successive che capiremo il nostro livello”.

“Questo è il primo anno che inizio una stagione di MotoGP pensando di poter vincere il campionato. Bisogna essere realisti e in passato abbiamo puntato a fare del nostro meglio nella consapevolezza di essere lontani dai favoritissimi- Quest’anno invece possiamo scendere in pista con l’approccio di vincere il campionato sin dall’inzio”, ha concluso Dovizioso.

Articoli correlati