Dovizioso: “Con un Valentino Rossi così…”

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il centauro della Ducati Andrea Dovizioso ha commentato così il traguardo dei 200 Gran Premi in MotoGp: “Non sto molto attento a queste cose, non lo sapevo. Non sono 200 vittorie o podi, e io di mentalità sono uno da risultato. Ma se lo guardo dal punto di vista della carriera, ci sono stati alti e bassi, momenti difficili, e arrivare a 200 GP con questa competitività, questo sì è importante. Per l’età che ho, per l’evoluzione Ducati… abbiamo abituato tutti a vederci là davanti, ma la gente dimentica velocemente il passato e da dove siamo partiti”.

Quest’anno oltre a Marquez e Dovizioso il Mondiale sembra aperto a più piloti, Valentino Rossi in primis: “Bello, tanta roba. Vedere Valentino così competitivo fa bene al campionato, fino alla fine lui sarà uno tosto. È azzardato dare nomi precisi, ma vedo noi quattro, compreso Rins, con quel mezzo punto in più di possibilità di giocarsela”.

Nel box Yamaha delude invece Viñales: ” È un po’ strano, è particolarmente forte in certi momenti e in altri non c’è. Vedi una situazione diversa nei due lati del box: Valentino più costante e tranquillo, magari non sempre forte, ma nel momento importante c’è. E Maverick costantemente più veloce, ma che però fatica”.

Articoli correlati