Doohan incredulo di fronte a Rossi

Di campionati mondiali ne ha vinti 5: sì, Mick Doohan di moto se ne intende e per questo il suo parere assume un valore particolare, assolutamente credibile.

Il centauro australiano ha colto l’occasione del GP di Australia, casa sua, per fare un pronostico sul weekend di Phillip Island (che sarà preceduto da quello del Motegi). In particolare, intervenuto a un programma radiofonico in patria, il 51enne ha detto la sua sul suo giovane connazionale Jack Miller, che sul bagnato, ad Assen, ha vinto la sua prima gara in MotoGP: “Con il clima incerto di Phillip Island potrebbe essere la giornata di Miller e, anche in condizioni normali, sono sicuro che metterà tutto il suo potenziale. Conosce molto bene il tracciato e potrà dimostrare di saper stare con i piloti di vertice. Con otto vincitori diversi in questa stagione, nessuno è in grado di fare previsioni certe”.

Ma ‘Mighty Mick’ ha parlato anche di Valentino Rossi, ricoprendolo di elogi: “La sua voglia di correre è incredibile, dopo due decenni di gare è addirittura più alta e questo è una buona cosa per lo sport. Non ho idea di cosa lo spinga a correre, ma è sicuramente il motivo principale che spinge le persone a venire in pista la domenica”.

Articoli correlati