Di Giannantonio non si pone limiti

Dopo un fine settimana agrodolce a Jerez de la Frontera è già tempo di quinta tappa mondiale, con Le Mans che ospiterà i piloti del Team Del Conca Gresini Racing, alla ricerca di conferme e punti iridati.

Jorge Martin, attualmente terzo nella classifica generale con 59 punti, arriva in Francia con in tasca già tre podi e due pole position e con la voglia di rifarsi dopo il mezzo passo falso di Jerez, dove la nona posizione gli è andata un po’ stretta. Qui lo spagnolo in due apparizioni non è andato oltre la 18ª posizione (2016), ma c’è grande fiducia nell’ambiente dopo lo strepitoso inizio d’annata.

Per Fabio Di Giannantonio si tratta di una pista amica: qui lo scorso anno nella sua prima apparizione mondiale ci fu la svolta nella stagione del numero 21, e da qui il giovane italiano vuole iniziare a fare sul serio, partendo dalle qualifiche, fino ad ora tallone d’achille in questo 2017. Fabio è sesto nel mondiale con 35 punti.

“La pista mi piace un sacco – racconta il romano -: staccate violente e sali scendi soprattutto nella prima parte sono ottime per le mie caratteristiche. Lo scorso anno abbiamo fatto bene già in qualifica e ora arriviamo dopo un quinto posto di Jerez carichi e con gli obiettivi più concreti: Non basta più la top5, bisogna puntare veramente in alto, a partire dalle qualifiche dove ancora non riesco ad essere veloce come vorrei”.

Articoli correlati