Dalla Spagna: divorzio Valentino Rossi-Galbusera

Il binomio Valentino RossiSilvano Galbusera è al capolinea, secondo le voci in arrivo dalla Spagna. As riporta infatti che il Dottore si appresta a sostituire il capotecnico in vista del Mondiale 2020, decisivo per il suo futuro.

Il centauro di Tavullia sarebbe pronto ad affidarsi a David Munoz Torras, già capotecnico di Pecco Bagnaia nella scorsa stagione, quando vinse il titolo in Moto2. Munoz Torras ha gestito in passato anche Alex Rins e Maverick Vinales: attualmente è nel box di Bulega nello Sky Racing Team.

Da mesi si sussurra di un possibile cambio nel box di Valentino Rossi, dopo gli ultimi deludenti Gran Premi. Carlo Pernat a Paddock era stato chiato: “Al 100% il problema è la sua squadra. E lui  credo l’abbia capito da un po’ di tempo che il problema sia quello. Non tutta la squadra, attenzione, forse più il capotecnico: io però non ho fatto nomi e cognomi. Comunque i cambi non si fanno a campionato in corso: se lo avesse chiesto, ma non lo sappiamo, la Yamaha gli avrebbe detto di no”.

Articoli correlati