Coach, Lorenzo punzecchia Rossi

Jorge Lorenzo in un’intervista a Marca torna sull’ultimo weekend ad Assen, non certo positivo per il campione del mondo: “Le ultime due corse sono state difficili. Una per la caduta (a Montmelò) e nell’altra non ho trovato il giusto setup. E’ stato un disastro, uno dei peggiori weekend, non ero veloce. Però ho salvato sei punti e questo tipo di gare di danno esperienza. Anche imparare a perdere è importante”.

I tanti zero di inizio anno tra lui e il Dottore: “Gli pneumatici Michelin stanno giocando un ruolo fondamentale in questo senso”.

Da giorni si sussurra di un possibile “coach” alla Ducati, uno tra Max Biaggi e Casey Stoner, su modello di Luca Cadalora per Valentino Rossi: “Non credo che sia qualcosa di fondamentale, ma a volte può aiutare. Non lo so, io sono stato uno dei primi ad avere un tale figura con Debon e poi Wilco Zeelenberg. E ora altri beneficiano di questa figura… Vedremo”.

Il prosieguo del Mondiale: “In questo momento Marquez è favorito, con ben 24 punti di vantaggio. Nel 2014 la Honda è stata più competitiva e ora lui sta facendo la sua parte molto. Se non ho più zeri o gare negative, posso combattere fino alla fine per il titolo”

Articoli correlati