Bulega: “O mi stendo o passo”

Il weekend perfetto di Nicolò Bulega.
 
Dopo la pole position, il 16enne pilota dello Sky Racing Team VR46 ha ottenuto il primo podio in carriera grazie ad un ultimo giro al cardiopalma in cui ha dovuto fare a sportellate con Bagnaia e Navarro. 
 
“E’ stata una gara incredibile, molto dura. All’inizio stavo lì ed ero andato anche in testa. Navarro e Pecco andavano veramente molto forte e non credevo così tanto. In certi punti della pista perdevo, ma ho fatto di tutto per rimanere con loro. Sono riuscito ad arrivare abbastanza vicino all’ultima curva e mi sono detto: o mi stendo o passo”, le parole del centauro emiliano.
 
“Al penultimo curvone Navarro si è infilato all’interno di Pecco e lui quindi è stato costretto ad allargarsi. Ho rischiato tantissimo perché sono quasi finito nella terra. All’ultima curva poi mi sono buttato dentro con tutto il cuore”, ha poi aggiunto Bulega.
 
La partenza è stata eccellente anche grazie all’aiutino di Valentino Rossi: “Non sono partito male, grande consiglio di Valentino che mi ha detto di spingere con la gamba. Stavolta sono riuscito a partire meglio delle altre gare infatti”. 

Articoli correlati