Anche Navarro promosso in Moto2

Federal Oil e Gresini Racing hanno siglato il rinnovo della partnership che li lega ininterrottamente dal 2012 e saranno perciò ancora insieme nel Campionato del Mondo Moto2 2017: nella prossima stagione il Team Federal Oil Gresini Moto2 porterà all’esordio nella combattuta classe intermedia del Motomondiale lo spagnolo Jorge Navarro, uno dei più interessanti talenti della Moto3. Navarro, che avrà a disposizione una Kalex versione 2017, andrà perciò a sostituire Sam Lowes, che il prossimo anno rimarrà legato alla Gresini Racing debuttando in MotoGP in sella alla Aprilia RS-GP dell’Aprilia Racing Team Gresini.

Nato il 3 febbraio del 1996 a La Pobla de Vallbona, nei pressi di Valencia, Jorge Navarro ha debuttato nel Campionato del Mondo Moto3 nel Gran Premio di Indianapolis del 2014 e ha affrontato la sua prima stagione completa nel 2015, al termine della quale ha ottenuto il titolo di “Rookie of the Year” con quattro piazzamenti a podio. Lo scorso giugno, nel Gran Premio di Catalogna, Navarro ha conquistato la sua prima vittoria iridata in Moto3.

Già grande protagonista quest’anno con Sam Lowes – attualmente terzo in classifica generale – il Team Federal Oil Gresini Moto2 continua così nel suo percorso di crescita e valorizzazione dei giovani talenti grazie al prezioso contributo di Federal Oil, market leader nel settore dei lubrificanti per moto in Indonesia, nazione in cui il mercato delle moto ha grandissimi volumi e dove la MotoGP gode di un seguito straordinario da parte dei media e dei fan.

“Sono molto contento ed emozionato di avere l’opportunità di salire di categoria con il Team Federal Oil Gresini Moto2, una sfida stimolante che mi preparo ad affrontare con grandissimo entusiasmo. Desidero ringraziare Federal Oil e Fausto Gresini per la fiducia che hanno riposto in me e per aver dato valore al lavoro che sto compiendo nella cilindrata più piccola del Motomondiale. Sono convinto che potremo fare grandi cose insieme a partire dal prossimo anno!”, ha detto Navarro.

Articoli correlati