Allarme Marquez: “E’ dura psicologicamente”

Marc Marquez si prepara ai test di Sepang malgrado il dolore alla spalla operata.

Il centauro catalano confessa che la riabilitazione che sta svolgendo è molto dura: “Al risveglio fa male, non ho saltato un solo giorno di fisioterapia dall’11 dicembre, tranne 24, 25, 31 e 1 gennaio e in queste ultime settimane è stata più difficile perché è tutto quasi pronto. La cosa più dura è il lato psicologico, in alcuni giorni sei molto paziente, poi togliendo la fascia diventi più ansioso”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Senza Lorenzo, anch’egli infortunato, Marquez dovrà svolgere il grosso del lavoro ma spiega: “Finché non salirò in moto, non saprò in che forma mi trovo: per prima cosa devo evitare di causare tendiniti o simili per non buttare via le ore passate a fare fisioterapia: conterà la qualità dei giri, non la quantità. Alla fine, lasceremo tutti la Malesia con zero punti, devo essere prudente”.

Il fisioterapista Carlos J. Garcia si esprime così: “La sua mobilità è al 90%, mentre in termini di muscoli e forza motoria siamo al 75-80%. Noi dobbiamo dare stabilità all’intera articolazione, poi lui deve concentrarsi solo sulla guida, non sulla spalla, e far reagire il corpo”.

Articoli correlati