Parma, lungo stop per Mazzocchi

Altro che leggero risentimento muscolare. La stagione di Pasquale Mazzocchi è cominciata con il piede sbagliato e la conferma si è avuta dall’esito degli esami effettuati nella mattinata di lunedì presso il Val Parma Hospital di Langhirano dopo il forfait dell’ultim’ora di sabato sera pochi minuti prima del debutto stagionale casalingo in campionato contro il Lumezzane.

L’esterno napoletano ex Rimini era stato inserito nella distinta delle formazioni ufficiali, ma poi in campo è sceso Desiderio Garufo proprio a causa del problema muscolare che ha colpito Mazzocchi, rimasto vittima di una lesione muscolare all’adduttore lungo destro e al retto addominale destro.

Il numero 7 crociato ha già iniziato le terapie del caso, ma, in attesa che la società renda noti i tempi di recupero, è facile prevedere che il giocatore non sarà a disposizione di Apolloni prima di un mese: addio quindi anche al match-clou contro il Venezia del prossimo 13 settembre al Tardini.

E se è da escludere un ricorso immediato al mercato, nonostante la casella over ancora libera, vista l’abbondanza di alternative in quella zona del campo (Messina oltre allo stesso Garufo), l’assenza sarà pesante, avendo Mazzocchi caratteristiche ben diverse rispetto ai compagni in virtù di qualità tecniche e offensive ben superiori, che in particolare nelle gare casalinghe possono dare un sapore ben diverso al 3-5-2 del Parma.

Per Mazzocchi è la prosecuzione di un’estate da dimenticare, dopo lo spavento subito nell’amichevole contro l’Alessandria, quando un brutto fallo di un avversario gli procurò una forte contusione muscolare.

Articoli correlati