Offese a Diletta Leotta, parla il fidanzato

Nel corso di un’intervista concessa a Repubblica, Matteo Mammì, ex direttore della programmazione sport Sky, ha parlato anche della sua fidanzata, la giornalista Diletta Leotta (foto di Diletta Leotta).

“Riceve offese incredibili, volgari, ma anche geniali (altre foto) – ha raccontato -. Ci vuole una forte immaginazione per scrivere certe cose. Una donna che si occupa di calcio resta sempre un bersaglio (altre foto ancora). Ma spero che la visione del prossimo mondiale di calcio femminile in Francia cambierà un po’ le cose. Più donne lo giocano, più cadono stereotipi. Anche se non credo basterà”.

Mammì si è anche soffermato sul problema della pirateria. “E’ vero che c’è uno sviluppo tecnologico molto sofisticato e che in Italia in tutti i settori la proprietà intellettuale e dei marchi non è ben protetta, ma quest’anno rispetto a quello passato la pirateria è aumentata del 50%. Bisognerebbe fare di più per tutelare i diritti, sensibilizzare più aree, da noi l’illegalità cresce perché i rischi sono pochi”.

Articoli correlati